Quando si parla di Global Service si intende uno specifico contratto per l’affidamento di servizi di gestione e manutenzione che viene adottato all’interno della disciplina del Facility Management.

Tra i vantaggi di questa tipologia di collaborazione c’è grazie all’intervento delle tecnologie digitali, la garanzia di continuità operativa e una maggiore possibilità di confronto tra responsabile e committente sulle modalità tecniche e gestionali di risoluzione dei problemi o pianificazione degli interventi.

i benefici pertanto, sono per entrambe le entità coinvolte, riguardano sia le aziende di Global Service che quelle che usufruiscono di tali servizi.

 

Più produttività e performance eccellenti grazie ai software per il Global Service

Con il supporto di software specializzati è possibile innanzitutto monitorare in tempo reale la  presenza di anomalie nel funzionamento delle attrezzature, così da garantire a questi asset una vita più lunga e poter evitare possibili blocchi delle attività.

Questa è una delle utilità messa a disposizione della tecnologia, perchè l’obiettivo possa essere non solo la programmazione delle attività di manutenzione e la collaborazione fra le risorse ma strutturare database relazionali in grado di ricevere dati da analizzare.

Informazioni su eventuali riparazioni già effettuate, disponibilità a magazzino dei ricambi necessari, istruzioni dettagliate: tutto questo diventa condivisibile e accessibile con smartphone e tablet anche agli operatori sul campo, con un enorme risparmio di tempo finalizzato al miglioramento lavorativo.

 

L’impatto della tecnologia su efficienza operativa e riduzione dei costi

Razionalizzare i processi è essenziale per risparmiare denaro e garantire la massima efficienza a ogni livello: sia operativo che decisionale.

Uno degli aspetti più vantaggiosi delle Global Service Platform è la disponibilità di molteplici report essenziali per individuare per tempo delle criticità, ridurre al minimo gli interventi di manutenzione straordinaria e prendere decisioni finanziarie oculate.

Infatti, poter stanziare fondi in anticipo consente un risparmio economico consistente, nonché la garanzia di efficienza massima e minimo (se non nullo) tempo di inattività.

 

PlanGei una Global Service Platform in cloud e su misura

Le informazioni sono di supporto a una maggiore collaborazione tra gli operatori e all’implementazione di pratiche di lavoro agile, da poter modificare per affrontare condizioni di cambiamento.

Tutto ciò è possibile con piattaforme pensate appositamente per il settore Global Service e Maintenance come PlanGei.

Poter accedere a una piattaforma in cloud, altamente profilata, configurabile e valutare la realizzazione di progetti d’integrazione con ERP già in uso.

 

Vuoi mettere PlanGei alla prova? Richiedi subito il tuo accesso demo gratuito!

x

Completa il form per richiedere la demo di PlanGei, un nostro consultente di contatterà al più presto.

+39 02 38305124