Tutte le aziende, in particolare quelle di manutenzione e facility, si pongono l’ambizioso obiettivo di gestire asset e processi core aziendali in maniera ottimizzata. Il raggiungimento di tale efficacia operativa richiede il supporto di un software di qualità per la gestione degli interventi.
In tale ottica, scegliere il giusto strumento influisce positivamente non solo sulla semplificazione dell’organizzazione, ma anche sulla customer satisfaction, un acceleratore determinante per lo sviluppo del proprio business.
È quindi evidente che una soluzione perfettamente integrata all’interno dei processi di manutenzione e facility si rivela un potente strumento di marketing.
Customer Satisfaction: la leva di marketing più efficace
Quando si tratta di gestione della manutenzione, le esigenze dei clienti ruotano tipicamente attorno a tre elementi: semplificazione dei processi, previsione delle tempistiche e ottimizzazione dei costi.
Tuttavia, perché un cliente possa ritenersi soddisfatto, non basta erogare un servizio efficiente, ma occorre instaurare con lui un rapporto basato sulla trasparenza.
Gli utenti di PlanGei CLOUD, grazie ad una profilazione puntuale ed efficace, possono accedere autonomamente e in ogni momento alla piattaforma per verificare lo stato di avanzamento dei lavori: una funzionalità, tra le tante, che influenza positivamente il livello di customer satisfaction.
Come il software per la gestione degli interventi tecnici PlanGei incrementa la soddisfazione del cliente
Il software PlanGei, piattaforma studiata per digitalizzare la gestione della manutenzione aziendale, diventa a tutti gli effetti uno strumento di social collaboration che, grazie a specifiche funzionalità, viene incontro alle esigenze del singolo utente.
Vediamo le principali caratteristiche a supporto della customer satisfacion.
Personalizzazione: ogni cliente disporrà di un sito web configurato a misura delle proprie esigenze, con la possibilità di integrazione a qualsiasi sistema ERP utilizzato in azienda: processi di consuntivazione e fatturazione, gestione del magazzino e modifiche in batch di listini e articoli vengono erogati grazie alla consulenza di EXPLAN Consulting.
Accessibilità: la piattaforma PlanGei opera in cloud e consente un accesso 24H, sette giorni su sette, da qualsiasi dispositivo. Ogni player può apportare il proprio contributo all’ottimizzazione del processo, in funzione delle proprie competenze, grazie alla struttura gerarchica su più livelli del workflow.
Ottimizzazione: oltre alla funzionalità di controllo, che prevede un monitoraggio attivo con statistiche e report, il software PlanGei “lavora” anche sulla fase di previsione, offrendo stime precise su tempi e costi di realizzazione.
Un software per la gestione degli interventi tecnici, come PlanGei, può essere l’elemento differenziante per raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Contattaci, saremo in grado di organizzare un webinar in cui poterci confrontare e fornirti informazioni utili.
Marzia Achilli,
Business Development & Sales